31.10.07

E' arrivata la PolyStation 3!



E' finalmente arrivata sul mercato la PolyStation 3! La console che aspettavo! Deve essere assolutamente mia!...

Problemi di eiaculazione precoce? Per te c'è il cuscino ritardante...

Soffri di eiaculazione precoce? Spari le tue cartucce inevitabilmente prima del tempo, e la tua morosa-compagna-moglie-amante-flirtoccasionale è triste e insoddisfatta?
Sfido che è insoddisfatta, è già tanto che ti stia ancora insieme!!!
Ora però puoi smettere di piangere, e di cristonarmi a dietro perchè ti ho preso in giro: sorridi, amico eiaculatore precoce, perchè dalle teste dei geniacci della Durex (nota azienda produttrice di preservativi, per chi fosse iNIorante in materia) è uscita l'idea che risolverà in maniera definitiva ogni problema di eiaculazione precoce: il cuscino ritardante.
Guardate le immagini sottostanti, e ditemi voi se una roba del genere non sia in grado di bloccare all'istante anche l'orgasmo più prepotente. Bbbrrr...peggio di una puzzetta durante l'amplesso, non c'è alcun dubbio.




Oddio, in realtà si tratta semplicemente della campagna pubblicitaria del nuovo articolo Durex, il preservativo Performa: questo bel giocattolino per adulti contiene uno speciale gel a base di acqua e benzocaina, che grazie al calore del...ehm...corpo (per non scendere nei dettagli) si scioglie e...ehm...penetra nella...ehm...zona erogena maschile, ritardando l'eiaculazione con il suo "magico" effetto.

Nessuno, pertanto, potrà trovare in vendita gli interessanti cuscini ritratti nelle foto sopra.
Per ora...

Ragazze che meritano di sfondare - 4


Jessica Fiorentino (Repubblica Ceca)
23 maggio 1975

30.10.07

Ferrari Project: ecco i primi screenshots!


Blimey! Games, gli sviluppatori che hanno già all'attivo simulazioni quali GTR2, GT Legends e BWM M3 Challenge (gioco gratuito rilasciato a scopi promozionali, scaricabile anche dal sito della BMW), hanno finalmente rilasciato i primi screenshot dell'atteso gioco di guida con licenza ufficiale Ferrari: trattasi di Ferrari Project.
Visto il blasone del marchio, ci aspettiamo un prodotto di altissimo livello: sprecare una licenza simile sarebbe un crimine, ma da gente che ha già realizzato dei signori simulatori di guida non mi aspetto affatto brutte sorprese; staremo a vedere.
Il gioco, presumibilmente, uscirà su tutte le piattaforme next-gen, compreso il mio pc.

29.10.07

Belle tope e videogiochi

Si sa, i videogiochi attraggono soprattutto i giovani maschi: il potere che poligoni e pixel esercitano sulla mente del maschio tipico in fase adolescenziale (e pure dopo, lasciatemelo dire) è talmente forte da surclassare ogni altro tipo di stimolo.
Tutti gli stimoli soccombono. Tutti, tranne uno.
Quale è l'unica cosa in grado di attrarre i giovani maschi ancor di più di un succoso, caldo, profumato e morbido...ehm...videogioco?
Ma ovvio: la topa.
Cioè, ragazze, non offendetevi. Noi non lo si dice per scarsa considerazione (anzi, eccome se vi consideriamo), però dovete capire che il maschio tipico ha due-neuroni-due: uno che dice "questo mi interessa" e uno che dice "questo non mi interessa". Non siamo in grado di discernere razionalmente la differenza che passa tra un piatto di lasagne e uno di piattaforme, figuriamoci se siamo capaci di comprendere cosa sia il "pianeta donna" nella sua incredibile complessità.
Vediamo una donna, e pensiamo "topa". E bon.
Dunque, videogiochi e topa: un mix esplosivo, un connubio da sogno. Per noi giovani maschi, videogiochi e topa sono un po' come il miele per gli orsi, la cacca per le mosche, i fiori per le farfalle, i cani per le pulci, la Nintendo per Loco.
I programmatori di Running with Scissors lo sanno bene, e da anni deliziano (e attirano) i fan dei loro giochi con delle topolone da paura (le "Postal Babes", testimonial del brand "Postal").
E noi ringraziamo. Altro che se ringraziamo.


Elizabeth, Postal Babe

28.10.07

Fanbit, scarica la puntata del 26 ottobre 2007

Scarica la puntata del 26 ottobre 2007

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

Crysis demo: provata...


Crysis demo: provata.
Mamma mia.
Mamma mia. Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro.

27.10.07

Diabolik - The Original Sin

Diabolik - The Original Sin è la nuova avventura grafica degli sviluppatori italiani di Artematica.
Un videogioco che si presenta bene già dalla confezione: nel "pacco" del gioco troverete, oltre al manuale, un fumetto inedito che ci racconta l'antefatto alla base dell'avventura e il "simbolo" del gioco stesso, una misteriosa rosa stampata su un foglietto di plastica trasparente.
Una volta completata l'installazione e avviato il gioco, vi ritroverete per le mani un prodotto coi fiocchi: intrigante lo stile grafico, a metà tra avventura grafica tradizionale e fumetto vero e proprio; ottima la regia, con la telecamera che segue in maniera dinamica i movimenti del personaggio: cutscene realizzate con il motore grafico del gioco e striscie a fumetti vi immergeranno ottimamente nella splendida atmosfera di questo titolo.
Diabolik intriga fin da subito, quando non si lascia mancare una battuta di spirito su una guardia amante del fumo...davvero bello.
Un gioco tutto italiano, per un eroe dei fumetti tutto italiano! Promosso a pieni voti!!!

26.10.07

Crysis demo disponibile per il download domani 27 ottobre alle 0re 14:00


La demo di Crysis sarà disponibile per il download pubblico domani, 27 ottobre, a partire dalle ore 14:00.

Grazie come sempre a Zerokilled, preziosissima fonte di informazioni sempre aggiornate, che con il suo mini-sito crysisdemo.com ha svolto un lavoro eccellente, riconosciuto da persone molto, molto, molto in alto... ;)

Crysis demo: ancora in attesa

Continua la spasmodica attesa per il rilascio della demo di Crysis: inizialmente prevista per settembre, era stata poi rinviata ad ottobre. In teoria, oggi dovremmo essere tutti ocupati a scaricare il file di installazione del gioco più agognato degli ultimi tempi, invece...

Invece la demo sarà disponibile in esclusiva, oggi e per le prossime 24 ore, solamente per i fortunati che hanno preordinato il gioco sullo store di Electronic Arts.
E noi qui a contare le ore...il download della demo di Crysis comunque non si farà attendere ancora a lungo!

Stiamo a vedere che succede, e restiamo "sintonizzati" su crysisdemo.com per tutti gli aggiornamenti del caso!

The Witcher: uscito da poche ore, già rilasciata una patch...

Il gioco di ruolo "The Witcher", della polacca CD Projekt, è da poche ore nei negozi di tutta Italia.
Basate (oltre che sul motore grafico Aurora, quello di Newerwinter Nights) sui romanzi dello scrittore Andrzej Sapkowski, le avventure di Geralt non partono certo col piede giusto.
E' stata infatti già rilasciata la prima patch, che oltre a portare il gioco alle versione 1.1 risolve i numerosi bug che affliggono la versione scatolata del gioco.
Il file, che pesa ben 112Mb, può essere scaricato dal seguente link:

download The Witcher 1.1 patch

Rapine su quattro ruote: il trucco dello specchietto

Siete in autostrada.
All'improvviso sentite un urto, e vedete comparire all'improvviso di fianco alla vostra un'altra autovettura, che a furia di lampeggianti vi invita ad accostare: il primo pensiero che vi viene in mente è che si sia verificato un contatto tra i due mezzi, probabilmente tra il vostro specchietto e quello dell'altra macchina.
E vi fermate alla prima piazzola, per scendere e constatare il danno...

SBAGLIATO!!! FATE ATTENZIONE!!!

Negli ultimi giorni, sulle strade e autostrade italiane, si sono moltiplicate le segnalazioni di tentativi di rapina realizzati con modalità che ricordano molto il classico "assalto alla diligenza": qualcuno vi urta appositamente e, non appena vi fermate e scendete dalla vettura per controllare cosa sia successo, ecco che va in scena la rapina.
Solitamente gli aggressori sono due o più: ai più fortunati viene sottratto il contante, il telefonino, le carte di credito o quant'altro una persona possa trasportare; ai meno fortunati viene proprio rubata la macchina.
Le persone proprio sfigate, invece, vengono addirittura sequestrate e costrette a prelevare denaro col bancomat, o con la carta.
Cosa fare, se anche noi dovessimo malauguratamente trovarci in una situazione simile?
La Polizia consiglia di non fermarsi assolutamente, se non in aree di servizio presidiate, e di chiamare immediatamente il 113.

Wii Fit: quando videogiocare diventa faticoso



La nuova trovata di Nintendo risponde al nome di Wii Fit (da noi: Wii Fitness), una piattaforma sensibile alla pressione sulla quale esibirsi in faticose evoluzioni.
Come potrete constatare voi stessi dando un'occhiata al pregevole filmato, grazie a Wii Fit fare le flessioni, divertirsi con un cerchio di plastica anni '60, saltare con gli sci o ballare sarà...più faticoso che mai.
Se già il peculiare sistema di controllo del Nintendo Wii si era rivelato un'ottima alternativa alla palestra, non oso pensare al fisicaccio che in breve tempo riusciranno ad ottenere tutti i giocatori di Wii Fit.
Ma siamo sicuri che questo sia ancora un videogioco?
Lo chiedo senza malizia, ne'...

23.10.07

Daniele Luttazzi torna in TV!




Daniele Luttazzi torna in TV!

DECAMERON
Finalmente Daniele Luttazzi torna con un nuovo programma tv.
...Politica,sesso,religione e morte. Da sabato 3 novembre alle 23.30 solo su La7

22.10.07

Iscrizione al ROC obbligatoria per qualsiasi attività web!!!

Nuova disciplina dell’editoria e delega al Governo per l’emanazione
di un testo unico sul riordino della legislazione nel settore editoriale
(disegno di legge 3 agosto 2007)

estratti

Art. 1
(Finalità generali)
1. La disciplina prevista dalla presente legge in tema di editoria quotidiana, periodica e libraria ha per scopo la tutela e la promozione del principio del pluralismo dell’informazione affermato dall’articolo 21 della Costituzione e inteso come libertà di informare e diritto ad essere informati.

Art. 2
(Definizione del prodotto editoriale)
1. Per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione, di intrattenimento, che sia destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso.

Art. 5
(Esercizio dell’attività editoriale)
1. Per attività editoriale si intende ogni attività diretta alla realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali, nonché alla relativa raccolta pubblicitaria. L’esercizio dell’attività editoriale può essere svolto anche in forma non imprenditoriale per finalità non lucrative.

Bene, penso non sia necessario andare oltre nelle citazioni.
Questo disegno di legge, che porta la firma di Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 12 ottobre.
Cosa comporta?
Semplice, tra le innumerevoli conseguenze dell'approvazione di questo disegno di legge, questo blog verrà chiuso. Come tanti altri. La maggior parte.
Per continuare a scrivere, infatti, sarebbe necessario iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione), preparandosi ad una lunga trafila burocratica e al pagamento di bolli (alcuni dei certificati necessari alla registrazione, infatti, prevedono il pagamento di un bollo), e ovviamente non tutti avranno il coraggio, il tempo e la voglia di affrontare la prova.
En passant, ovviamente non tutti potranno permetterselo.
Inoltre, questo disegno di legge (chiamiamolo col suo nome: Disegno di Legge Levi-Prodi) obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.

Questa volta, davvero, non ho parole.

Ecco alcuni link. Fondamentali.
Prima di tutto, ecco il link alla petizione "No al DDL che limita la democrazia in rete"; firmiamola, facciamoci sentire finchè possiamo.
Infine, non posso non citare i blog che si sono uniti a questa povera "battaglia":

  • Forse nn tutti sanno che...
  • Happy 3 Friends

    Se il disegno di legge si tradurrà in una norma a tutti gli effetti, tutto questo avrà fine. Non si scappa: leggetevi il testo completo di questo disegno di legge, e capirete da voi che il cappio è già bello che stretto.

  • (UPDATE 25/10) Una dichiarazione di Ricardo Franco Levi fa riflettere sugli effetti causati in sede politica dalla "mobilitazione dei blogger", che in questi ultimi giorni si sono scagliati in massa (o quasi) contro il disegno di legge proposto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Levi ha infatti dichiarato che l'articolo 7 del disegno di legge verrà modificato aggiungendo le seguenti parole:
    "Sono esclusi dall'obbligo di iscrizione al Roc i soggetti che accedono ad internet o operano su internet in forme o con prodotti, come i siti personali o ad uso collettivo che non costituiscono un'organizzazione imprenditoriale del lavoro."

    Vediamo le prime reazioni a quella che pare proprio essere una buona notizia.
  • Mario Adinolfi (candidato alle primarie del PD): Siamo soddisfatti per la correzione ma continuiamo a ritenere che sarebbe stato meglio abolire l'articolo 7.
  • Pietro Folena, presidente della commissione Cultura: Penso anche che occorra ancor meglio precisare la proposta avanzata oggi dal sottosegretario Levi, perché possono esserci realtà di confine, come i siti internet informativi senza scopo di lucro e quelli partoriti da volontariato e da associazioni e in generale tutte quelle realtà che hanno come scopo l'informazione in sé e non la vendita dell'informazione. I blogger rimangano mobilitati: facciano pressione.
  • Fanbit, scarica la puntata del 19 ottobre 2007

    Scarica la puntata del 19 ottobre 2007

    Fanbit - Il digitale in pillole
    venerdì, 21:30/22:30
    Radio Missione Francescana
    FM 105.30 da Varese sino a Busto
    FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
    FM 90.00 tra Laveno e Canonica
    FM 89.50 tra Laveno a Luino
    FM 88.50 in Val Ceresio
    FM 91.70 a Varese
    FM 107.95 a nord di Varese
    FM 91.50 Porto Ceresio

    Master Chief va...in Chiesa

    Sapete dirmi quale sia il videogioco più atteso degli ultimi anni, quello la cui uscita ha scatenato una vera e propria ondata di isteria collettiva in tutto il mondo?
    Come dite?..."Giulia Passione Stilista"?!
    Mmm. Si, ammetto che anche questo è un bel titolone, ma io parlavo dell'attesissimo Halo 3.
    Il terzo capitolo della saga sparatutto di Bungie, uscito poco tempo fa, è stato anticipato da una campagna mediatica senza precedenti: spot, anticipazioni, pubblicità di ogni tipo, gossip...Microsoft non si è fatta mancare proprio nulla durante la fase di lancio del gioco.
    Il risultato? Un successo planetario.

    Un successo talmente preventivato e talmente certo che, in America, qualcuno ha pensato bene di cavalcare l'onda. Faccio riferimento, incredibile a dirsi, ad alcune chiese americane, segnatamente protestanti ed evangeliche.
    Non potendo sfruttare altri più facili metodi (alcool libero, sesso e pornografia) per attrarre le giovani anime, i "responsabili marketing" di queste chiese americane (citiamo, su tutte, la chiesa di Denver) hanno avuto la bella pensata di accogliere a modo loro l'arrivo del videogioco più atteso degli ultimi tempi, appunto Halo 3, organizzando serate a base di gioco (video-gioco) e discussioni religiose.
    Avete capito bene: via di Xbox 360, televisori supah-dupah e Halo 3...un successo garantito, tanto che il rumore della incredibile massa di giovani videogiocatori accorsi in chiesa per provare lo sparatutto di Bungie è giunto fino da noi.

    Dal punto di vista strettamente commerciale, non c'è dubbio che questa trovata abbia funzionato (e non poteva essere altrimenti): l'hype che si è generata attorno ad Halo 3 da sola bastava a garantire il successo dell'esperimento, e le chiese si sono riempite di ragazzini ululanti e desiderosi di fraggare.
    Da un punto di vista morale, invece, i dubbi sono parecchi.
    In primo luogo, è noto che il rating di Halo 3 fosse 17+ (M, ovvero videogioco per un pubblico maturo); un articolo del New York Times invece parla di 12enni accorsi in chiesa al grido di "andiamo a provare Halo 3": un pubblico decisamente inadatto per lo sparatutto di casa Microsoft. Potremmo commentare che probabilmente sarebbe stato opportuno scegliere, per questo "esperimento", un gioco adatto a tutti (rating 7+, al limite), ma l'opportunità di utilizzare un pezzo da novanta del calibro di Master Chief per veicolare l'iniziativa era troppo forte. I responsabili si sono giustificati dicendo che il giocare ad un prodotto "violento" avrebbe poi garantito molti più spunti, in fase di riflessione (...utilizzare Halo 3 per distinguere il bene dal male?).
    In secondo luogo, non possiamo non chiederci se esista o meno un limite oltre il quale la chiesa possa spingersi, nella sua ricerca di nuovi media attraverso i quali comunicare con un mondo, quello giovanile, ormai sempre più lontano ed estraneo alla religione.

    Il video-gioco vale la candela?

    21.10.07

    Pescara - Perugia 1-2

    Stadio Adriatico, Pescara
    Pescara - Perugia 1-2

    Mazzeo, Felci, Mazzeo

    Il Grifone biancorosso torna a volare.
    E a chi mi fa notare che, dopotutto, si tratta solo di serie C1, rispondo che la passione vera non guarda ne' il blasone della categoria, ne' il blasone degli avversari che domenica dopo domenica incrociamo sul campo.
    Forza grande Perugia, crediamoci.
    Crediamoci.
    Crediamoci!!!

    Fabio Mazzeo

    Pooo-po-po-po-po-pooo-pooo...Ferrari Campione del mondo!!!

    San Paolo, Brasile 21 ottobre 2007 - Kimi Raikkonen su Ferrari conquista il titolo mondiale piloti 2007. Dopo il mondiale costruttori, a Maranello arriva anche l'alloro più importante.
    Un trionfo totalmente inaspettato, un'incredibile serie di colpi di scena e di casi fortuiti che, proprio all'ultima gara della stagione, ha consegnato il successo più prestigioso a chi lo meritava davvero.
    Che dire?

    Pooo-po-po-po-po-pooo-pooo...

    20.10.07

    Lettera al ministro Padoa Schioppa

    Ricevo, e pubblico con grande gioia, una lettera inviata da un giovane al ministro dell'economia Tommaso Padoa Schioppa.
    Ecco il testo integrale:


    Gentile Ministro Padoa Schioppa,

    Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro come operaio, vivo in periferia di una grande città e, ahimè, vivo ancora a casa dei miei. L´altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente identificato in coloro che lei definisce "bamboccioni", quei trentenni che lei vorrebbe "mandar fuori da casa".

    Mi son detto: "Grande Ministro, Lei ha ragione".

    Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo. "Grande Ministro, avrò finalmente una casa tutta mia", ho pensato! Guadagno 1.000 Euro al mese + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di 1.166 Euro.

    Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso permettere una rata di 388 Euro al mese. Con questa rata mi viene concesso un mutuo di 65.770 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po', vista l´età, non me lo concedevano un mutuo trentennale...Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!)

    Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovrò sostenere per acquistare una casa. Dai 65.000erotti Euro, dovrò infatti togliere:

  • Euro 3.000 circa di Tasse in fase d´acquisto ("solo" 3.000 euro visto che è la mia Prima Casa ! Grande Ministro, grazie)
  • Euro 2.500 circa di Notaio per l'acquisto
  • Euro 2.000 circa di Notaio per il mutuo
  • Euro 2.500 circa di Allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel.

    Per un totale di Euro 10.000 circa. Beh... ho ancora a disposizione ben 55.770 Euro per la mia casetta! La dovrò arredare, ovvio, mica posso dormire per terra...

    Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una cucina, un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un letto matrimoniale, un armadio e due comodini... il minimo, ma mi conosco, mi saprò adattare. Euro 7.000 circa, se i mobili me li monto io! Beh... pensavo peggio! Ho ancora a disposizione ben 48.770 Euro per la mia casettina, sono sempre 90erottimilioni di una volta! Grande Ministro, grazie!

    Entro gasatissimo in un'agenzia immobiliare, è arrivato il momento... Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:

  • un garage di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;
  • due cantine (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.

    Per l'abitazione più piccola ed economica, un bilocale trentennale di 45mq. al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città dovrei spendere 121.000 Euro!

    Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente! Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:

  • o indebitarmi per altri 63 anni, quindi l´ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!
  • oppure dovrei guadagnare 3.000 euro al mese!

    Grande Ministro, grazie!
    lettera firmata
  • 17.10.07

    Oriana Fallaci - Intervista Con La Storia


    Oriana Fallaci - Intervista Con La Storia
    Palazzo Litta (Milano), dal 15-09 al 18-11

    Una mostra, il cui accesso è gratuito, che intende celebrare la vita e le opere di Oriana Fallaci.
    Il percorso si snoda lungo 12 sezioni:

    01 - Oriana parla
    02 - Firenze e la vita
    03 - Le prime grandi inchieste
    04 - La corsa alla luna
    05 - Il Vietnam
    05 - Nei punti caldi del mondo
    06 - I libri
    07 - Star tra le star
    08 - Un uomo
    09 - Libano e Golfo
    10 - Le grandi interviste
    11 - La Rabbia e l'Orgoglio
    12 - L'amore per la scrittura

    The Elder Scrolls IV: Oblivion - problemi con i mod

    Discussioni da forum.

    S-ho installato il mod per tagliare le teste in Oblivion, solo che ho un problema.
    D-che problema?
    S-ho provato a decapitare uno dei personaggi con l'icona della coroncina (un personaggio fondamentale per la trama, quindi impossibile da uccidere - NdS), e ci sono riuscito. Peccato che dopo un secondo il corpo decapitato si è rialzato, e ha iniziato a bastonarmi...
    D-penso sia dovuto al fatto che i pg con la coroncina non si possono uccidere (credo).
    Probabilmente il mod interferisce con questo script, ossia il mod fa saltare la testa, ma lo script di Oblivion dice che quel pg non può morire, e così ti trovi un non-morto senza testa...
    M- una guardia zombi? c'è solo un modo per uccidere uno zombi: in testa, devi colpirlo in testa!

    tragico attimo di silenzio

    M-...OH, SHI--

    Base Militare USA di Vicenza: non la vogliono perchè...


    Questa sera, alla radio, ho avuto modo di ascoltare l'intervento di un esponente facente parte di un "movimento" contrario al raddoppio della base USA di Vicenza.
    Nel corso del suo intervento, questa persona lamentava la scarsa volontà di confronto della controparte, scherzava sugli ultimi avvenimenti, ma adduceva una sola motivazione per giustificare il rifiuto al raddoppio della superficie della base: "non vogliamo che la nostra terra ospiti una base dalla quale partono missioni di morte e distruzione".
    Il confronto dialettico sulla bontà o meno del raddoppio di superficie della base USA di Vicenza avrebbe potuto contare su numerose motivazioni, di carattere logistico, sociale, eccetera; mi lascia perplesso che, al solito, si sia preferito mirare al bersaglio grosso ("siamo contro gli USA perchè son brutti e cattivi").

    Mmm. Non vogliono una base USA? Apriamo a Vicenza una base militare Talebana, che magari mette tutti d'accordo.

    Pro Evolution Soccer 2008 (Wii): il sistema di controllo



    Dopo la bella sorpresa della versione per Nintendo Wii di FIFA 08, finalmente è possibile vedere all'opera (in un filmato) il diretto concorrente -sempre nella versione Wii- del gioco calcistico di EA Sports: Pro Evolution Soccer 2008.
    Il breve trailer svela come sia stato implementato in PES 2008 il singolare sistema di controllo messo a punto dalla Nintendo per la sua console; ci ritroviamo infatti davanti ad un sistema di passaggi virtualmente automatico, gestito da un puntatore: fondamentalmente, "puntate" un compagno e gli passerete la palla; "puntate" nello spazio libero, e otterrete il classico filtrante. Curiosa anche la modalità di attivazione del fuorigioco: basta agitare il controller per veder salire in maniera ordinata la propria difesa.
    Vedremo se Konami sarà in grado di replicare il perfetto e profondissimo sistema di controllo della sua simulazione calcistica, adattandolo alle caratteristiche peculiari del Wii; dovessero riuscirci, ci troveremmo di fronte ad un nuovo standard per i videogiochi sportivi.

    16.10.07

    Bush: incontro privato con il Dalai Lama; Cina: "Grave interferenza"

    Il Presidente degli Stati Uniti d'America, George Bush, ha incontrato in forma privata il Dalai Lama, leader tibetano in esilio.
    Non si sono fatte attendere le giuste e risentite proteste della Cina, che da anni occupa in maniera pacifica e felice il Tibet: "L'incontro di Bush con il Dalai Lama rappresenta una grave interferenza nei nostri affari interni".
    Sicuro di fare cosa a voi gradita, ho interpellato un esperto di politica internazionale, e mi sono fatto stilare un elenco delle tre cose da non fare, perchè anche se noi non lo sappiamo potrebbero risultare, agli occhi dei simpatici cinesi, "gravi interferenze nei loro affari interni".

  • non starnutire in pubblico: il suono "eccì" potrebbe essere scambiato per assonanza con un termine cinese, e tale forma di espressione verbale potrebbe essere fonte di gravi interferenze nei loro affari interni

  • evitare di sbuffare quando si circola in bicicletta, poichè tale sbuffo potrebbe essere interpretato come una nemmeno tanto velata critica al mezzo di locomozione più diffuso in Cina, e di conseguenza al paese stesso; lo sbuffo pertanto potrebbe essere fonte di gravi interferenze nei loro affari interni

  • non lanciare riso durante i matrimoni, poichè sarebbe poco rispettoso nei confronti della Cina (vedi punto precedente), e fonte di gravi interferenze nei loro affari interni; si consiglia di lanciare sugli sposi le mezzepenne possibilmente rigate, ma in bianco che sennò i vestiti si sporcano

  • Mi raccomando: evitiamo in ogni modo di interferire internamente.

    Sesso in ufficio 4

    A-Sai, io possiedo ben 5 piattaforme di gioco differenti!
    B-ah però...quali?
    A-Pc, DS, Wii, PS3...
    B-...e???
    A-...e la morosa.

    Attimo di silenzio.

    B-Ah, vero. Ma la morosa è retro-compatibile?

    15.10.07

    Fighters Stronghold add-on per The Elder Scrolls IV: Oblivion - scaricabile gratuitamente fino al 21 ottobre!


    Da oggi, e fino al 21 ottobre, Bethesda ha deciso di distribuire gratuitamente "Fighter's Stronghold", un nuovo add-on ufficiale per il capolavoro The Elder Scrolls IV: Oblivion.
    Per ulteriori informazioni, potete correre sul sito ufficiale della serie "The Elder Scrolls", ma affrettatevi: avete solo (...) una settimana di tempo per garantirvi gratuitamente una nuova, splendida avventura nelle Colovian Highlands...

    Fanbit, scarica la puntata del 12 ottobre 2007

    Scarica la puntata del 12 ottobre 2007

    Fanbit - Il digitale in pillole
    venerdì, 21:30/22:30
    Radio Missione Francescana
    FM 105.30 da Varese sino a Busto
    FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
    FM 90.00 tra Laveno e Canonica
    FM 89.50 tra Laveno a Luino
    FM 88.50 in Val Ceresio
    FM 91.70 a Varese
    FM 107.95 a nord di Varese
    FM 91.50 Porto Ceresio

    Partito Democratico: clamorosa vittoria di Veltroni!


    Clamorosa e inaspettata vittoria di Walter Veltroni alle primarie del nascente Partito Democratico (PD).
    Questa consultazione elettorale, pensata per eleggere il segretario nazionale e i segretari regionali della nuova entità politica di sinistra hanno segnato l'inatteso trionfo del sindaco di Roma, Walter Veltroni, il quale contro ogni pronostico ha sbaragliato l'agguerrita (e favoritissima) concorrenza.
    L'incredibile sorpesa ha in qualche modo dato uno "scossone" a tutta la politica italiana, presa alla sprovvista dall'evento; imbarazzo anche tra i presunti esperti di questioni politiche, nessuno dei quali aveva previsto una vittoria del sindaco di Roma.
    Da sottolineare, oltre all'inatteso exploit di Veltroni, anche il successo di questa consultazione elettorale, alla quale hanno partecipato milioni e milioni e milioni di italiani. La formula è piaciuta a tal punto che parecchie persone hanno persino votato più volte.

    Il grande successo di queste consultazioni pare aver convinto parecchi esponenti dello sport, della finanza e dell'industria italiana a ricorrere ad un espediente simile (consultazione popolare autogestita) per prendere le decisioni più importanti.
    Voci ancora non confermate parlano, ad esempio, di una Ferrari (reparto corse) decisa a ricorrere anch'essa alle elezioni primarie per far scegliere direttamente ai propri tifosi chi dovrebbe essere il primo pilota della prossima stagione.
    I candidati sarebbero Kimi Raikkonen, Topo Gigio, Suor Paola, Evaristo Beccalossi e il Mago Otelma.

    Appunto di Sempavor nr.19

    I fagioli per la quantità, il mais per la qualità.

    13.10.07

    World Cyber Games, Seattle: incidente diplomatico durante la finale


    I World Cyber Games (WcG), il più grande evento sportivo dedicato ai videogiochi, si sono svolti quest'anno a Seattle.
    Nel corso della cerimonia di chiusura, durante le ultime premiazioni in programma, è accaduto qualcosa che definire vergognoso è dir poco.
    Quando sale sul podio, il taiwanese You-Chen "D2C-BURBERRYqq" Liu (terzo classificato nella "specialità" Project Gotham Racing) ebbro di gioia non resiste alla tentazione ed espone la bandiera della sua nazione.
    Per lui questo dovrebbe essere un momento magico, ma accade qualcosa che rovina la festa a tutti: due giocatori e alcuni giornalisti cinesi insultano in diretta il ragazzo taiwanese, colpevole di aver esposto la bandiera di uno Stato che a loro dire non ha ragione di esistere come entità a se' stante, ma appartiene al loro bellissimo paese comunista.
    Taiwan è di fatto indipendente dalla Cina dal 1949, ma nel bellissimo paese comunista non si rassegnano, e sono convinti che prima o poi riusciranno (possibilmente con la forza) a cancellare l'indipendenza di Taiwan.

    Questo è solo un episodio.
    Ce ne sarebbero tanti altri, e molto, molto più gravi.
    A decine.
    A centinaia.

    E noi l'anno prossimo andremo in questo posto a fare le Olimpiadi.

    Non aggiungo altro.

    12.10.07

    Uso privato di blog pubblico

    Ciao Amore.
    Stamattina ho sceso il cane e l'ho pisciato; non l'ho cagato, ma mica potevo fargli una peretta per convincerlo. Probabilmente dovrai cagarlo tu, appena arrivi a casa.
    Rientrati dalla passeggiatina, volevo anche mangiarlo, ma lui (anzi lei, visto che femmina è) si è rimesso a dormire e quando sono uscito i croccantini erano ancora nella ciotola.
    Buona giornata!

    11.10.07

    Grandi personalità del Passato - 1

    Gaio Vello Pubico

    Gaio Vello Pubico (Tarquinia, 28 a.C. - Roma, 5 d.C.) fu il più celebre attore porno romano; sconosciuto ai più, di lui ricordiamo la splendida rivisitazione in chiave spinta de Gli Uccelli di Aristofane. Le sue enormi doti gli garantirono successo e fama ben oltre i confini dell'Impero.
    Insieme a Gaia Quintilia Succhia formò una coppia in grado di riscoutere un enorme successo in tutti i maggiori teatri dell'Urbe.
    Morì giovanissimo in circostanze ahimè tragiche, impalato...da un gladiatore durante una rappresentazione.

    Call of Duty 4: Modern Warfare - demo PC


    E' disponibile da oggi la demo di Call of Duty 4: Modern Warfare (sito ufficiale); la saga di Infinity Ward si rinnova, dando l'addio agli ormai abusati scenari della seconda guerra mondiale. Il quarto episodio di CoD, infatti, è ambientato ai giorni nostri e ci fornisce di conseguenza un arsenale aggiornato agli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia militare.
    Già dal primo screenshot distribuito alla stampa, ormai parecchio tempo fa, si era capito subito che l'aspetto grafico del gioco sarebbe stato uno dei suoi punti di forza; il rinnovato comparto multiplayer, con armi, abilità e potenziamenti sbloccati progressivamente in base ai risultati ottenuti, promette di rinverdire i fasti di una saga che, da sempre, riscuote un enorme successo tra gli amanti del frag.
    Aspettiamoci tanto realismo, ma anche una dose spropositata di azione e frenesia. Un nuovo, grande capolavoro? Per scoprirlo, non ci resta che scaricare subito la demo di Call of Duty 4: Modern Warfare!

    scarica Call of Duty 4: Modern Warfare demo

    (update 12/10) è disponibile da oggi, sul sito ufficiale di Call of Duty 4: Modern Warfare, un ricco elenco di mirror dal quale scaricare la demo del gioco. Ricordo che la demo pesa 1,4Gb.

    I Simpson - Il film


    Visto che (ahimè) ne hanno parlato e ne parlano tutti, facendo uno sforzo sovraumano (direi quasi bovino) tocca anche a me fare un piccolo riferimento al film de I Simpson.
    Basta, tutto qui; finito col riferimento.

    Fanbit - le videorecensioni: Resident Evil (Wii)


    Fanbit - le videorecensioni: Resident Evil (Wii)

    10.10.07

    Evviva l'arte! - 1


    E poi dicono che l'arte moderna "non si capisce".

    Metroid Prime 3: Corruption (Wii) - Trailer



    Metroid Prime 3: Corruption (Wii) - Trailer

    Mmm...sta a vedere che su Wii è in arrivo un gran bel giocone: chissà, dalle prime informazioni distribuite, pare che Metroid Prime 3: Corruption possa essere davvero la prossima killer application per la console Nintendo.
    Non ci resta che pazientare: il gioco arriverà in tutti i negozi il 26 ottobre. Siete pronti per incontrare nuovamente la bella cacciatrice di taglie Samus Aran?

    data di uscita Metroid Prime 3: Corruption (Wii): 26 ottobre 2007

    I migliori mod per The Elder Scrolls IV: Oblivion

    Quanto a mod amatoriali, il gioco di ruolo The Elder Scrolls IV: Oblivion ha saputo ripetere l'incredibile successo del suo predecessore, l'indimenticabile The Elder Scrolls III: Morrowind.
    Grazie al potente editor TES Construction Set abbiamo assistito alla nascita di migliaia di mod: chi aggiungeva armi, chi creava nuove corazze, chi prendeva il coraggio a due mani e rivoluzionava il gamapley...insomma, ce n'è veramente per tutti i gusti.
    Se avete voglia di dare una rinfrescata a Cyrodiil, ecco a voi una breve lista di mod che, a mio insindacabile giudizio, dovreste quantomeno provare; non rivoluzionano il gioco, ma a volte basta un soffio di aria fresca per ritornare a stupirsi di fronte ad un videogioco.
    E se non ne avete abbastanza, sull'imprescindibile sito tesnexus.com potrete trovare tutti i mod che volete!

    Female EyeCandy Body Replacer NUDE
    Un mod imprescindibile, sul quale si basano tonnellate di contenuti aggiuntivi creati da un'infinità di appassionati: a realizzare questo incredibile lavoro il geniale Exnem, una vera e propria istituzione per chi vive a pane e TES Construction Set.

    Real Female Body for EyeCandy Imperial Race v1 Full
    Mod realizzato dal buon koks, dedicato a tutti coloro che da Oblivion pretendono una rappresentazione...ehm...veritiera della realtà femminile in un mondo fantasy (tradotto: si vede la topa). ovviamente si basa sul Female EyeCandy Body Replacer NUDE di Exnem.

    Exnem Jiggle Body
    Un mod...del mod; ovviamente, questa piccola ma importante modifica (opera del perfezionista SlappyMeats) si basa sull'onnipresente mod di Exnem, introducendo nel mondo di Eyecandy un realistico effetto di...come dire...ehm...dovrei trovare un giro di parole, credo.
    Be', insomma, le tette ballano.

    Clothing and Armor Replacer for Exnems Complete
    Un lavoro che ha dell'incredibile: basandosi (indovina indovinello?...) sull'EyeCandy Body Replacer di Exnem, lo stoico Ghrys ha rimodellato in maniera divina tutte le vesti e le armature presenti in Oblivion, e nell'espansione Shivering Isles, così da renderle compatibili con le nuove "forme" introdotte dal mod di Exnem. Penso che non sia necessario aggiungere altro...

    Black Luster Weapons and Armor for Exnems Body
    Questo mod introduce alcune armature e svariate armi di pregevolissima fattura, sempre ovviamente nell'ambito delle modifiche introdotte dall'ubiquo Exnem; complimenti vivissimi al gusto di hide, che ha realizzato in particolare una spada "claymore" degna di una produzione professionale.

    Sexy Leather
    Ormai non ve lo dico nemmeno più, su quale "mod principale" sia basato questo lavoro di Ramy. Consiglio questo mod, perchè introduce tra le altre cose delle armature ben fatte, comode da indossare ed eleganti (prendendo per buono il concetto di "eleganza femminile" che può avere un maschio qualunque: scollatura vertiginosa, armatura ridottissima, mutandine - nere o bianche - in bella vista).

    Bank of Cyrodiil
    Chi è capace di resistere alla tentazione di una bella scampagnata in cerca di mostri, magari in qualche rovina Ayleid densamente popolata di zombie, lord daedra, scheletri campioni e quant'altro? E del bottino, che si fa? Lo si rivende, è ovvio, e poi si va a depositare il lauto guadagno nella Banca di Cyrodiil, genialmente introdotta dall'esperto di economia Zarkis.

    Playstation3: abbassamento di prezzo...ma a quale prezzo?

    Sony uscirà nei prossimi giorni con una versione "ridotta" di Playstation3...ridotta davvero ai minimi termini, si potrebbe anche aggiungere, visto che da questo bel pacco mancherà tutto quello che ora come ora potrebbe spingere un appassionato a comprare la console.
    Ma andiamo con ordine:

    Marzo 2007
    Sony annuncia che la versione europea di Playstation3 non avrà senza il chip che ha reso famosa la Playstation2: questo si traduce nel fatto che la nuova console di casa Sony non avrà una totale compatibilità con i giochi della Playstation2. Sfrutterà infatti un'emulatore interno per far girare i vecchi giochi.

    Natale 2007
    Sony decide di distribuire una versione "rivista" di Playstation3; ecco cosa si intende per "rivista":
  • Hard Disk ridotto: da 60Gb attuali, a 40Gb
  • 2 porte USB (ora sono 5)
  • nessuno slot per memorie esterne (ad esempio, memory stick)
  • eliminata totalmente la retrocompatibilità col passato
  • la versione di Playstation3 che ora conosciamo non verrà più commercializzata in Europa
    Grazie a tutte queste "rivisitazioni", il prezzo della Playstation3 si abbasserà a 399€.

    Ora, io non posso fare a meno di pormi una domanda.
    Ma non potevano distribuire prima questa versione rivista di Playstation3?...
    Tecniche di marketing quantomeno curiose...

  • post di rappresaglia

    Crysis: comunicati i requisiti di sistema

    Finalmente possiamo mettere le mani, o meglio gli occhi, sui requisiti di sistema per giocare a Crysis, lo sparatutto di Crytek che dovrebbe segnare un nuovo step evolutivo nella storia dei videogiochi (ricordiamo la data di uscita di Crysis: 16 novembre 2007).
    Il gioco è previsto in due versioni: la versione "liscia", e una bella "Crysis Collector's Edition" i cui contenuti al momento non sono ancora definitivi (dovremmo trovare la scatola in alluminio, il "Making Of", un Artbook, il cd con la colonna sonora, e altre varie ed eventuali).
    Ma ecco i requisiti di sistema per Crysis:

    Crysis Requisiti Minimi
  • Sistema operativo: Windows XP / Vista
  • Processore: 2.8 GHz o superiore (XP), 3.2 GHz o superiore (Vista)
  • Memoria: 1GB RAM (XP), 1.5 GB RAM (Vista)
  • Scheda video: 256 MB (GeForce 6800GT, Radeon 9800 minimo)
  • Spazio su disco: 12GB
  • Scheda audio: compatibile DirectX 9.0c

    Crysis Requisiti Consigliati
  • Processore: Intel Core 2 DUO (2.2GHz) , AMD Athlon 64 X2 (4400+)
  • Memoria: 2GB RAM
  • Scheda Video: GeForce 8800 GTS/640 (o equivalente)


  • Ricordo ai gentili lettori che l'attesa demo di Crysis verrà rilasciata il 26 ottobre prossimo.
    Per scaricare la demo di Crysis, come sempre vi consiglio il sempre aggiornatissimo sito del buon Zerokilled: www.crysisdemo.com.

    Crysis Demo Download

    (UPDATE 11/10) La pubblicazione (sull'EA Store) dei requisiti minimi di Crysis sarebbe stata un errore: attualmente, infatti, nemmeno i programmatori sarebbero in grado di comunicare tali requisiti, essendo prepotentemente impegnati nell'ottimizzazione dell'engine grafico del gioco.
    Speriamo di non avere altre sorprese, da qui al 16 novembre (data di uscita di Crysis)...

    (UPDATE 26/10) Oggi, 26 ottobre, la demo di Crysis sarà scaricabile in esclusiva per coloro che hanno preordinato il gioco sullo store di Electronic Arts. Tale esclusiva dovrebbe durare 24 ore: restiamo in attesa, dunque...

    La demo di Crysis sarà disponibile per il download pubblico domani, 27 ottobre, a partire dalle ore 14:00.

    9.10.07

    Unreal Tournament III: imminente l'uscita della "Demo Beta"!

    Dai forum di Epic Games arriva una notizia, anzi una notiziona: il buon Mark Rein ha infatti comunicato al mondo che è imminente l'uscita di una "Demo Beta" dell'attesissimo Unreal Tournament III.
    Si tratterebbe di una versione provvisoria della demo, rilasciata giusto per testare le principali caratteristiche del gioco; tra l'altro, dovrebbe essere possibile dare vita anche a battaglia contro i bot gestiti dal computer (ricordiamo che, a differenza del predecessore, UT III conterà su una campagna single-player che nelle intenzioni dei programmatori dovrebbe essere qualcosa di più che un semplice allenamento).
    Che dire? Pare che questo sia il caso di una software house pronta a tutto pur di rilasciare un gioco completo, funzionante e ben bilanciato; l'aiuto di tutti gli appassionati che non vedono l'ora di mettere le mani sul gioco completo (ricordiamolo: la data di uscita di Unreal Tournament III è stata fissata per il 16 novembre prossimo) potrà contribuire a limare gli ultimi difetti di uno sparatutto online che, diciamocelo, dovrebbe realmente spaccare il mondo.
    data uscita Demo Beta Unreal Tournament III: imminente
    data uscita Unreal Tournament III: 16 novembre

    (UPDATE 13/10)
    La demo di Unreal Tournament III è finalmente scaricabile!

    Festival "Grinzane Cinema" a Stresa - 10/13 ottobre 2007

    Come da consuetudine, anche quest'anno il festival "Grinzane Cinema" avrà un suo distaccamento in quel di Stresa (VB): appuntamento dal 10 al 13 ottobre al Palazzo dei congressi.
    Il tema principale di questa stagione è "Dalla letteratura al cinema", dedicato ai film tratti da libri; una novità di questa quinta edizione sarà la sezione "Il gusto delle parole, il sapore delle immagini", nella quale avremo modo di scoprire i numerosi punti di contatto tra cinema, letteratura ed enogastronomia: in tal senso impossibile non segnalare la collaborazione alla manifestazione delle "Stelle del Piemonte", un'associazione dei migliori chef della regione.

    Grinzane Cinema
    V edizione
    Stresa - Palazzo dei Congressi, Piazzale Europa 1
    10-13 ottobre 2007

    8.10.07

    Unreal Tournament III: annunciati i requisiti di sistema (versione PC)


    A circa un mese dalla data di uscita (il gioco è previsto in arrivo su PC il 16 novembre prossimo), Epic Games ha reso noti i requisiti di sistema per poter giocare con il nuovo Unreal Tournament III (o Unreal Tournament 3, o semplicemente UT3 per gli amici), il nuovo sparatutto online che dovrebbe rinverdire i fasti di una saga amatissima dagli appassionati di frag online.
    Ecco dunque i requisiti minimi di Unreal Tournament III:

    Requisiti minimi
  • Sistema operativo: Windows XP SP2 o Windows Vista
  • Processore: almeno 2.0 GHZ Single Core
  • RAM: 512MB
  • Scheda video: almeno NVIDIA 6200 o ATI Radeon 9600
  • Disco fisso: 8GB

    Ed ecco i ben più interessanti requisiti consigliati di Unreal Tournament III:

    Requisiti consigliati

  • processore dual core a 2.4 GHz o superiore
  • 1 GB di RAM
  • scheda video nVidia 7800GTX o ATi x1300
  • 8 GB di spazio su disco
  • Deadly Reflex: smembramenti e decapitazioni in The Elder Scrolls IV: Oblivion


    Eccolo!
    Il mod che tutti noi appassionati stavamo aspettanto: si tratta di "Deadly reflex", un mod creato dal bravissimo Skycaptain che introduce in The Elder Scrolls IV: Oblivion (il capolavoro di Bethesda) un sacco di coreografici smembramenti, decapitazioni, mutilazioni e fiotti di sangue a gogò.
    Se a tutto questo ben d'iddio aggiungiamo che Deadly reflex 3.3 (l'ultima versione del mod) introduce anche i combattimenti a cavallo, direi che non vi sono più dubbi: questo è un mod assolutamente da provare!

    Attenzione: per poter utilizzare questo splendido e irrinunciabile mod, è necessario scaricare prima questi script, poi installare il mod, e infine avviare il gioco tramite il nuovo eseguibile. Buon divertimento!

    7.10.07

    Fanbit, scarica la puntata del 5 ottobre 2007


    venerdì, 21:30/22:30
    Radio Missione Francescana

    FM 105.30 da Varese sino a Busto
    FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
    FM 90.00 tra Laveno e Canonica
    FM 89.50 tra Laveno a Luino

    FM 88.50 in Val Ceresio
    FM 91.70 a Varese
    FM 107.95 a nord di Varese
    FM 91.50 Porto Ceresio

    6.10.07

    47° Salone Nautico Internazionale, Genova 6-14 ottobre 2007


    Si, lo so.
    Non servono scuse per programmare una capatina in una città splendida quale è Genova; io ci andrei anche solo per mangiare un bel pezzo di focaccia alle cipolle, pensa te.
    Però, quello che succederà a Genova dal 6 al 14 ottobre prossimo merita senza dubbio una visita: si è infatti aperto il 47° Salone Nautico Internazionale, manifestazione organizzata da Fiera di Genova SpA e da UCINA (associazione di categoria rappresentante l’industria nautica italiana).
    Quest'anno c'è veramente di tutto: dalle imbarcazioni a motore, a quelle a vela e pneumatiche; motori, e abbigliamento tecnico; poi attrezzature per la pesca, e tanto altro ancora. A far bella mostra di se', anche un padiglione (il "C", delle ragguardevoli dimensioni di 28.000 mq) dedicato a tutti quei gadget e accessori indispensabili per praticare la nautica da diporto.
    Come dite? Non avete il becco di un quattrino per comprare una barca, e magari non sapete nemmeno nuotare?
    Chissenefrega, dai: Genova è una città splendida, magica, e lo è ancora di più quando si attiva per manifestazioni simili! E poi, sognare non costa nulla...

    Orari e prezzi 47° Salone Nautico Internazionale di Genova:
  • 10:00/18:30, tutti i giorni dal 6 al 14 ottobre 2007
  • biglietto d'ingresso 13€ (ridotto 10€, gratis bambini fino a 5 anni; ingresso consentito ai cani)
    accessi:

    Accessi:

  • dal portale di Levante di piazzale Kennedy
  • dalle Riparazioni Navali (Marina 2)
  • in Marina 1 sulla banchina di attracco dei battelli
  • I linciaggi esistono solo a sinistra...

    Curioso vedere come, finalmente, anche la sinistra si sia accorta che un certo modo di fare televisione e informazione sia leggermente sopra le righe.
    Non voglio fare riferimenti, ne' alla trasmissione accusata di aver effettuato un vero e proprio linciaggio mediatico contro il guardasigilli Clemente Mastella, ne' al politico che sarebbe stato violentemente attaccato nel corso della trasmissione "Annozero", condotta da Michele Santoro e in onda il giovedì sera alle 21:00 su Raidue.
    Resta il fatto che, sempre da sinistra, ai tempi della crociata televisiva contro alcuni esponenti dello schieramento di destra, si levavano sorrisini, ironie e applausi.
    Ora si minaccia di sfiduciare il consiglio di amministrazione della Rai, sostenendo che gli italiani ne avrebbero le scatole piene di sentir sempre parlare di una persona sola, quando invece sarebbe il caso di parlare dei problemi reali della società italiana...

    Che dite? Cosa? Facciamo un bel referendum per stabilire a furor di popolo quali siano i reali problemi della società italiana?
    Nono, amici cari: basterebbe andare subito a votare, altro che...

    Ragazze che meritano di sfondare - 3

    Vittoria Guidi (ITA)
    Veneziana, 29 anni

    5.10.07

    Padoa Schioppa e i Bamboccioni

    Il ministro dell'economia Tommaso-Padoa Schioppa se l'è presa con i giovani italiani che, arrivati ad un'età matura, se ne restano attaccati alle socche di mamma e al portafoglio di papà.
    Al grido di "Bamboccioni fuori casa", il buon Tommaso ha invitato i ragazzi e le ragazze italiane a svegliarsi e uscire finalmente dal nido materno, per creare una famiglia tutta loro.
    Ora.
    Io dico.
    Se un giovane non esce di casa, non sempre lo fa per pigrizia o per comodità; nella maggior parte dei casi, resta attaccato al nido perchè la vita costa, crearsi una famiglia e acquistare casa (o andare in affitto) richiede sacrifici, e lo stipendio è quello che è (sempre che il giovane in oggetto ce l'abbia, un lavoro...).
    Cioè, io giovane (non io in senso stretto, ne') non riesco a farmi una vita, a costruire qualcosa per il mio futuro, e mi sento dare anche del "bamboccione"?
    E' come se io fossi il rais di tutte le carceri italiane, e dicessi che i carcerati sono dei pigroni perchè fanno poco movimento...oltre al danno, la beffa!

    4.10.07

    FIFA 08 per Nintendo DS: una bella sorpresa

    Preso da smania calcistica, il giorno 28 settembre scorso mi sono fiondato nel primo negozio di videogiochi che ho trovato sulla mia strada, e ho comprato il nuovo FIFA 08 per Nintendo DS; chiedo venia, mi prostro umiliato di fronte agli aficionados di Pro Evolution Soccer, la serie di punta per quanto riguarda la simulazione calcistica videoludica (io stesso l'adoro), ma a 'sto giro butta così.
    Ma parliamo del gioco: FIFA 08 è davvero ben curato, senz'ombra di dubbio. Ci sono gradevoli modalità di gioco (stagione, coppa, partita singola, partita rigori...), le squadre e i campionati su licenza (come da tradizione) sono presenti in numero spropositato, il motore grafico 3D fa gridare al miracolo, e già che c'erano i ragazzi di Electronic Arts han pensato bene di integrare per bene anche l'utilizzo di stilo e touch screen, veri punti di forza della console portatile Nintendo.
    Amici ma soprattutto amiche, vi consiglio di provare una "sfida a rigori": la palla va letteralmente presa e tirata con un colpo di pennino, e lo stesso discorso vale quando siamo noi a controllare il portiere (spostandolo sempre con il pennino), e la cosa funziona a meraviglia!
    La fisica della palla, sempre che di fisica si possa parlare, sembra ottimamente realizzata: rimpalli, tiri, fagiolate in area...tutto ha un sapore molto realistico, e il coinvolgimento ne guadagna.
    Come preventivato, avremo anche tonnellate di materiale bonus da sbloccare, vincendo un determinato numero di partite, mantenendo inviolata la nostra porta per un tot di minuti, eccetera...
    Impressionante l'editor dei giocatori: è veramente possibile fare di tutto, e in una console portatile come il Ds sinceramente non me lo aspettavo.
    Dulcis in fundo, non sono necessarie più schede per sfidare subito altri giocatori: il gioco supporta il "download ds", sia per le partite singole, che per le esaltanti sfide ai calci di rigore.

    Tra i pochi lati negativi del gioco, da sottolineare la colpevole assenza del Perugia; vabbè, direte voi, per l'Italia ci son solo Serie A e Serie B, e il Perugia milita (ahi carramba) in C1...ma porca miseria un difetto a questo giocone lo dovevo pur trovare.

    Ora però è tempo di chiudere il post, anche perchè ho un campionato di Serie B da vincere col Brescia!


    ps: nel frattempo, pare che la nuova versione per Nintendo DS del calcio secondo Konami (i maestri che hanno regalato al mondo Pro Evolution Soccer, Winning Eleven in patria), chiamata in Giappone "Winning Eleven DS: Goal x Goal!", abbia svoltato decisamente verso l'arcade. Presumibilmente, questo stesso gioco arriverà sui nostri Nintendo DS il 26 ottobre prossimo con il nome "Pro Evolution Soccer 2008": speriamo che non si ripeta il disastro dell'anno scorso, quando PES per DS si rivelò una mezza (tre quarti?) delusione.

    GMC Budget di novembre: gioco allegato Serious Sam 2...griffato TGM

    Finalmente svelati, in qualche modo, i sacri misteri dell'editoria italiana...
    E' notizia conosciuta dagli appassionati che le due riviste dedicate ai videogiochi per PC più vendute in Italia, Giochi per il Mio Computer e The Games Machine, appartengano ormai da mesi alla medesima casa editrice.
    Sui rispettivi forum si sono sprecati i commenti, le discussioni, le critiche, anche perchè alcune scelte editoriali del nuovo titolare delle due storiche testate hanno sollevato qualche perplessità; la bonaria "rivalità" che divide le due testate e i rispettivi utenti ha fatto il resto. Come se non bastasse, l'allontamento volontario di Andrea Minini Saldini (conosciuto ai più con il nickname Gorman), in disaccordo con i nuovi editori, ha infine causato la "rivolta" degli utenti di Gamesradar, sito "istituzionale" di alcune riviste della scuderia tra le quali anche Giochi per il Mio Computer, amareggiati dall'addio di un professionista serio e simpatico.
    Intanto, e questo voglio sottolinearlo, le rispettive redazioni continuavano a lavorare con la solita perizia, professionalità e attenzione.
    Per chi non lo sapesse, Giochi per il Mio Computer esce in edicola in svariate versioni: accanto all'edizione supah-dupah, quella con un DVD di demo e un gioco completo, escono infatti l'edizione CD (CD demo + gioco completo, identico a quello allegato alla versione DVD), quella budget (con allegato "soltanto" un gioco completo, differente rispetto alle versioni "lusso"), e -se non è stata cancellata negli ultimi tempi, non leggo più GMC e non sono aggiornato- una versione esclusivamente cartacea, senza allegati.
    E' però fonte di ironia quanto successo in questi giorni nelle edicole italiane: gli appassionati che hanno acquistato la versione "budget" di Giochi per il Mio Computer (numero di novembre), infatti, si sono ritrovati tra le mani il gioco allegato "Serious Sam 2" (uno sparatutto bello ignorante)...griffato "The Games Machine".
    Il mistero è presto svelato: questo stesso gioco, alcuni mesi fa, venne infatti allegato alla rivista concorrente.
    Evidentemente, nei magazzini della casa editrice hanno scartabellato i dvd-box invenduti, hanno buttato le confezioni e hanno riciclato il disco di gioco proponendolo ora nell'edizione budget di GMC. Alcuni utenti, sul forum di Gamesradar dedicato al "Gioco completo allegato", hanno riferito di aver trovato nella rivista anche il "silver-DVD", ricco di demo e quant'altro, che TGM aveva allegato assieme al suddetto sparatutto.
    Dov'è l'ironia?
    Semplice: sui rispettivi forum, agli utenti è espressamente vietato di citare la rivista concorrente.
    Come non restare perplessi?

    Fanbit: scarica le prime puntate della nuova stagione!


    Cari amici, care amiche, caro Loco

    è con gioia, gaudio, tripudio e una pregevole sigaretta tra le labbra che vi annuncio una importantissima novità.
    Da oggi è possibile scaricare le puntate di Fanbit - il digitale in pillole, la trasmissione in onda sulle magiche frequenze di RMF ogni venerdì sera dalle 21:30 alle 22:30; stiamo lavorando per rendere il nuovo sito ancora più bello, e per ora all'indirizzo www.fanbit.it troverete una pagina di benvenuto con tutte le informazioni possibili e immaginabili (be', quasi tutte), ma stiamo arrivando e vi stupiremo con effetti speciali e colori ultravivaci (mmm...questa l'ho già sentita).
    Intanto, se vi siete persi le dirette (male, male), potrete rimediare subito cliccando sul link sottostante:

    scarica puntata del 07/09
    scarica puntata del 14/09
    scarica puntata del 21/09
    scarica puntata del 28/09

    Buon divertimento!

    Reintrodotti gli esami di riparazione: protesta la Federalberghi

    Ebbene si, amici studenti (di nome, non di fatto), il nostro prode governo ha deciso di ripristinare, a partire dall'anno scolastico in corso, i famigerati esami di riparazione.
    Aboliti nell'ormai lontano 1995 (ah però, son già passati 12 anni), gli esami di riparazione tornano a farsi vivi grazie al ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni. Entro il 31 agosto prossimo, dunque, tutti gli eventuali debiti formativi dovranno essere recuperati.
    Dure proteste, in seguito al ripristino degli esami di riparazione, arrivano dalla...Federalberghi (?!?!): i rappresentanti di questa associazione sostengono infatti che, per prepararsi agli esami, gli studenti non potranno andare in vacanza, e con loro se ne staranno a casina propria anche le rispettive famiglie. E gli alberghi resteranno desolatamente vuoti...
    Panico nella società civile: già si teme, in occasione di un eventuale sciopero dei benzinai, la reazione dei Tartufai di Alba.
    Related Posts with Thumbnails